Ci prendiamo cura delle persone in modo globale
garantendo la risposta più adeguata a seconda delle diverse condizioni psicofisiche.
La residenza è immersa nel verde della Franciacorta, all'interno di un meraviglioso parco di circa 30.000 mq, attrezzato con gazebi, panchine e giochi per bambini. Il giardino esterno, nel quale i nostri ospiti possono godere del profumo e del colore dei fiori è aperto al territorio e può essere sfruttato in particolare proprio dai bambini perchè, con la loro gioia ed energia riempiono di vita le ore di coloro che li guardano giocare.
L'interno della struttura è stato progettato per creare un ambiente simile a quello di una vera casa e, per questa ragione, gli spazi sono stati suddivisi in piccolissimi nuclei abitativi, ciascuno contraddistinto da un diverso colore per facilitarne il riconoscimento da parte degli ospiti. Per agevolare le relazioni, in ogni nucleo c'è un soggiorno comune, mentre per garantire la giusta privacy, quasi tutte le stanze sono a due letti, con servizi privati e piccolo terrazzino.
Per facilitare la relazione con la famiglia, nel rispetto dei ritmi della giornata, consentiamo visite con orari flessibili e periodicamente prevediamo momenti di condivisione, come ad esempio i pranzi aperti ad uno o più familiari. Riteniamo basilare rendere la nostra residenza un luogo di incontro, uno spazio quanto più possibile aperto all'esterno. Anche per questo diamo ampio spazio alle attività svolte da associazioni di volontariato che coinvolgano i nostri ospiti.